ShareCenter™ Shadow D-Link consente agli utenti di condividere in modo semplice documenti, file e contenuti digitali multimediali con altri utenti all'interno della stessa rete o via Internet, grazie ad un'intuitiva interfaccia utente. Consente di proteggere ed effettuare il backup dei dati archiviati in un computer e di trasmettere in streaming foto, musica e video a un lettore multimediale compatibile, come Boxee Box di D-Link.

Elementi distintivi

  • Connettività Gigabit per elevate velocità di trasmissione
  • Installazione tool-less del disco rigido semplicissima
  • Web file server per un accesso semplice ai file via Internet
  • Applicazione Time Machine di Apple per consentire il backup immediato dei contenuti e delle impostazioni anche da computer Mac
  • Pulsante one-touch per un backup facile e veloce delle Memory Stick USB

Caratteristiche del prodotto

  • Dispositivo NAS (Network Attached Storage) a due scomparti per drive SATA da 3.5"
  • Connettività Gigabit per elevate velocità di trasmissione
  • Quote per utenti/gruppi per motivi di sicurezza e riservatezza
  • Media Server con certificazione DLNA per la trasmissione dei contenuti a lettori multimediali compatibili
  • Web file server per un accesso semplice e sicuro ai file via Internet
  • Client BitTorrent incorporato per consentire il download diretto da Internet senza l'uso di un PC
  • Applicazione Time Machine di Apple per consentire il backup immediato dei contenuti e delle impostazioni anche da computer Mac
  • Pulsante one-touch per un backup facile e veloce delle Memory Stick USB
  • Server di stampa che consente di condividere una stampante con altri utenti sulla rete
  • Tecnologia RAID 1 per effettuare automaticamente il mirroring dei contenuti di un disco rigido su un altro
  • Software FarStone Backup gratuito incluso
  • D-Link Green™: Design a risparmio energetico

 

D-Link DNS-325 Sharecenter™ Shadow è un dispositivo NAS (Network Attached Storage) a due scomparti. Grazie alle funzioni di backup e alla gestione dei contenuti multimediali è l'ideale per archiviare foto, musica, film e file di lavoro.

Condivisione sicura di file digitali, sulla rete locale o via Internet

ShareCenter™ Shadow consente agli utenti di condividere documenti e contenuti multimediali come foto, musica e video sulla rete locale o via Internet. L'accesso ai file è semplificato grazie al web file server incorporato, che consente di navigare e scaricare i file archiviati via Internet.  I file su ShareCenter™ Shadow possono essere gestiti da qualsiasi client FTP.

Streaming dei contenuti digitali multimediali con il Media Server incorporato

Attraverso la rete locale, il Media Server con certificazione DLNA esegue lo streaming dei contenuti multimediali presenti su ShareCenter™ Shadow a un qualsiasi lettore multimediale compatibile, come la PlayStation 3, Microsoft Xbox 360 e Boxee Box di D-Link. Sharecenter™ Shadow supporta streaming multipli in parallelo, consentendo per esempio la visualizzazione di un film sul sistema di intrattenimento mentre un altro utente ascolta la musica dal proprio computer.

Maggiori opportunità grazie alla presenza di add-on flessibili

ShareCenter™ Shadow può essere personalizzato per rispondere alle singole esigenze grazie ai suoi potenti add-on che ne migliorano le funzionalità e offrono maggiori opportunità di utilizzo. Squeeze Center e Audio Streamer consentono di eseguire lo streaming della musica sulla rete domestica. Con AjaXplorer è possibile condividere file su Internet tramite qualsiasi browser web. PhotoCenter consente di creare gallerie fotografiche e presentazioni; grazie all'add-on Blog, è inoltre possibile creare e tenere sempre aggiornato il proprio blog personale. 

Time Machine di Apple

ShareCenter™ Shadow è compatibile con Time Machine di Apple. Gli utenti di computer Apple possono utilizzare questa potente funzionalità per eseguire il backup dei loro file importanti e delle impostazioni del computer direttamente su ShareCenter™ Shadow oppure eseguire un ripristino completo del sistema in caso di guasto a un computer.

Prestazioni, protezione e riservatezza

Sharecenter™ Shadow dispone di una porta Gigabit per connessioni di rete mediante router alla massima velocità possibile. La tecnologia RAID 1 assicura la protezione dei dati importanti effettuando il mirroring dei contenuti di un disco rigido su un altro. In questo modo in caso di guasto di un'unità i dati sono al sicuro.
Per garantire la riservatezza e l'integrità dei file è possibile definire i diritti di lettura e scrittura delle cartelle, assegnandoli a utenti o gruppi di utenti specifici. Questa funzione è ideale per gli ambienti residenziali dove è necessario limitare l'accesso da parte dei bambini ai soli contenuti adatti alla loro età e impedire la cancellazione accidentale di file importanti. Negli ambienti aziendali questa caratteristica garantisce che solo il personale autorizzato abbia accesso alle informazioni riservate. 

D-Link Green™

ShareCenter™ Shadow fa parte di D-Link Green, il programma di D-Link finalizzato alla distribuzione di prodotti ecologici che non incidono negativamente sulle prestazioni: se i dischi rigidi non vengono utilizzati per periodi di tempo preimpostati e non, o non vengono trasmessi dati, ShareCenter™ Shadow passa alla modalità stand-by per permettere il risparmio energetico. Inoltre la ventola silenziosa regola la propria velocità in base alla temperatura effettiva dei dischi rigidi.

 

L'aspetto del prodotto reale può differire dall'immagine visualizzata in questa pagina.

 

elenco dei commenti:
Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!

Contattaci 3387530463

Accesso Utenti

Il carrello è vuoto

Ricordati di...