Rimozione virus

50,02 € cad. Out of stock

+

PC ammalato --> Computer affaticato e lento
--> Virus, Spyware, Trojan <--

 

Interventi domiciliari puntuali ed efficaci.

I nostri tecnici competenti sapranno individuare qualsiasi minaccia presente nel computer ed in breve tempo lo guariranno per riportare il pc alle sue prestazioni naturali.

I sintomi di una infezione da virus informatici possono essere i piu' disparati, qualunque essi siano però è necessario provvedere al più presto alla rimozione del malware per evitare danni magari irreparabili coma la perdita di dati o addirittura la loro fraudolenta criptazione.

Se il tuo PC presenta qualcuno dei seguenti sintomi allora prova a contattarci

RIAVVIO SPONTANEO
Windows ha una nota tendenza a piantarsi con la celebre schermata blu (è successo anche a Bill Gates durante una conferenza, nel 1998), ma se succede troppo spesso (più di una volta al giorno) e Windows non si blocca ma si riavvia, è possibile che ci sia di mezzo un virus.

ANTIVIRUS DISATTIVATO
Molti virus sono abbastanza astuti da disattivare gli antivirus. Se lo trovate disattivato senza motivo, cominciate a insospettirvi.

I PROGRAMMI NON FUNZIONANO
Anche un programma che si avvia e poi si blocca, mentre prima funzionava benissimo, è uno dei più frequenti indicatori di infezione.

COMPUTER LENTO
Un avvio di Windows che richieda più di tre-quattro minuti è un brutto segno, ma potrebbe anche essere dovuto a un elevato numero di programmi che si avviano da soli all’avvio: vale la pena di verificare. Se il computer ci mette più di cinque minuti per partire ed è visibilmente più lento di quando l’avete comprato, il segno è bruttissimo.

CONNESSIONE DI RETE LENTA
Se la vostra connessione alla Rete vi sembra molto più lenta del solito, è possibile che un virus la stia usando di nascosto per disseminare copie di se stesso, ma è anche possibile che abbiate semplicemente avviato un programma di scambio file (come Kazaa, WinMX, BitTorrent e altri) il cui traffico intasa la connessione.

SPAZIO SU DISCO ESAURITO
Alcuni vandali penetrano nei computer per usarli come deposito insospettabile della loro refurtiva digitale (immagini, programmi, film, musica). Così, se vengono arrestati e il loro computer viene perquisito, non hanno addosso nulla di compromettente; siete voi che ce l’avete in casa o in ufficio. I file sono di solito depositati in modo invisibile alla vittima, ma ovviamente occupano spazio lo stesso, per cui vi ritrovate con il disco pieno e non sapete perché.

 

 

Uno spyware è un tipo di software che raccoglie informazioni riguardanti l'attività online di un utente (siti visitati, acquisti eseguiti in rete etc) senza il suo consenso, trasmettendole tramite Internet ad un'organizzazione che le utilizzerà per trarne profitto, solitamente attraverso l'invio di pubblicità mirata. I programmi per la raccolta di dati che vengono installati con il consenso dell'utente (anche se spesso negando il consenso non viene installato il programma) non sono propriamente spyware, sempre che sia ben chiaro all'utente quali dati siano oggetto della raccolta ed a quali condizioni questa avvenga.

Un trojan o trojan horse (in italiano Cavallo di Troia), nell'ambito della sicurezza informatica, indica un tipo di malware. Deve il suo nome al fatto che le sue funzionalità sono nascoste all'interno di un programma apparentemente utile; è dunque l'utente stesso che installando ed eseguendo un certo programma, inconsapevolmente, installa ed esegue anche il codice trojan nascosto.

elenco dei commenti:
Ancora nessun commento. Lascia tu il primo!

Related products

Risultati 1 - 1 di 1

Contattaci 3387530463

Accesso Utenti

Il carrello è vuoto

Ricordati di...